04
Ago

Tre idee per rinnovare i tuoi ambienti

Se vi siete stancati dei soliti arredi e volete rinfrescare gli interni della vostra casa, vi proponiamo tre abbinamenti che daranno un twist inaspettato ad ogni stanza.

1) SUGGESTIONI

In soggiorno o camera da letto, questo abbinamento ci riporta ad un mood che mescola il vintage all’esotico, per un risultato completamente inaspettato.

Per le pareti abbiamo pensato alla carta da parati di Wall&Decò Herning, disegnata dallo studio Ludovica+Roberto Palomba: alberi e piante vengono proposti con la grafica di un’incisione antica ribaltando l’idea di spazio, posizionando gli elementi naturali alla rinfusa, sottosopra.

Per dare un tocco eclettico proponiamo la poltrona Ekstrem di Varierfurniture.
Un pezzo iconico del design nordico con una forma geometrica completamente inaspettata, diventato emblema del pop-design degli anni ‘80.

L’abbinamento di questi due elementi crea suggestioni retrò ed un’ambiente fuori dall’ordinario.


2) CONTROCORRENTE

Siamo soliti pensare che la forma di un tappeto debba essere rettangolare, tutt’al più tonda.
A stravolgere questa idea è l’azienda italiana CC-Tapis che scardina la tradizione per introdurre nuove prospettive, portando l’attenzione su materie prime di altissima qualità ed una direzione artistica sempre accattivante.
Questi tappeti sapranno sicuramente rivoluzionare i vostri salotti, soprattutto se abbinati ad un pavimento in parquet. Il contrasto infatti tra la tradizione del parquet e l’innovazione del design di CC-Tapis, saprà rendere unico ogni ambiente.


3) TONDO QUADRO

Dallo straordinario estro di Nathalie Du Pasquier, artista francese co-fondatrice negli Anni 80 del gruppo Memphis, e l’artigianalità di Mutina Ceramiche nasce la collezione Mattonelle Margherita.

Un esperimento creativo che combina tinte neutre a geometrie e cromie vitaminiche, componibili tra loro per creare linguaggi espressivi sempre diversi.

Nella foto abbiamo selezionato piastrelle con una grafica molto essenziale per geometrie e colori ma al contempo audace; le abbiamo immaginate a rivestimento di una parete del soggiorno abbinata al divano Julep di Tacchini.

L’arredo imbottito ha una forma avvolgente che richiama gli Anni 50, come le piastrelle stesse.
Le forme morbide e gentili sono poi accentuate da un colore d’impatto che ne risalta lo stile.

I due elementi a contrasto tra di loro per forme – morbide e geometriche in opposizione – si integrano in realtà perfettamente creando uno spazio raffinato ed inaspettato.

Ti aspettiamo nel nostro Showroom dove troverai un Team pronto per ascoltare le tue esigenze e per aiutarti a rendere unica la tua casa!